Su di me

Dott. Roberto Buffi

Contra di Sotto 4
6646 Contra

Tel. +41 79 365 93 85
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A fronte dell’incalzare del mondo moderno, degli eventi, mi interessano i processi di rinnovamento individuale e collettivo; come evolvere senza perdersi? Mi rivolgo soprattutto alla Svizzera italiana, indagandone lo stato d’animo.

Altro ambito di ricerca sono i miti e le leggende -fonti profonde che ci parlano del fiume sotterraneo della nostra cultura- e la letteratura della Svizzera italiana.

Sui temi esposti offro escursioni, seminari e conferenze, e un sostegno personale. Quale consulente per l’individuazione accompagno chi è impegnato in un processo di trasformazione personale, attraverso un ampliamento della coscienza.

Curriculum

Ho una laurea quale ing. forestale e un dottorato sc. nat. ETHZ. Mi sono diplomato al Centro di ricerca e insegnamento di psicologia del profondo di Zurigo secondo C. G. Jung e Marie-Louise von Franz. Ho lavorato nella ricerca forestale quale capoprogetto presso l’Istituto federale WSL a Birmensdorf, e in seguito, nel Locarnese, in funzione dirigente nella gestione forestale. Ho dato avvio alle prime riserve forestali della Svizzera italiana e promosso iniziative nel campo della protezione della natura in bosco. Ho fondato la Scuola nel bosco di Arcegno. Dal 2004 opero quale libero professionista.

© 2020 Silvaforum

Sito web realizzato da meraviglioso.ch